Il mese di maggio si apre, per la nostra Associazione, con una collaborazione per una iniziativa che ci è piaciuta fin da subito. Non leggeremo storie, non realizzeremo lavori manuali ma ci daremo da fare per ripulire i nostri quartieri.
L'idea è nata dal nostro giovane parroco ed è passata per le Associazioni della zona - tra le quali la nostra - che hanno ottenuto anche l'approvazione dell'Amministrazione Comunale al punto che l'Ente vorrà continuare a proporre l'iniziativa anche in futuro in altre zone del territorio, con altre Associazioni o Comitati.
Come ci siamo organizzati?
Lavoreremo in tre gruppi, uno per ogni quartiere (Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare) ognuno con un responsabile che coordinerà il tutto. Avremo l'assistenza della Protezione Civile ed il materiale (sacchetti in particolare) sarà offerto dall'Ecoelpidiense che ha voluto avallare l'iniziativa.
I bambini dovranno essere accompagnati da adulti: meglio se verrà tutta la famiglia visto che lo scopo è anche quello di passare una giornata insieme (e meglio ancora se ci sarà bel tempo, cosa che speriamo tutti visto che in caso di maltempo saremo costretti a rinviare il tutto).
Procureremo dei guanti ma chiediamo alle famiglie, se per loro è possibile, di venire attrezzate come meglio credono.
A Cascinare ci troveremo in piazza, a Bivio Cascinare davanti alla chiesa e a Castellano nello spazio verde dietro la Chiesa, davanti all'Oratorio poi ci sposteremo per diversi percorsi fino a ritrovarci tutti alla piastra polivalente di Cascinare, sotto alla scuola elementare, dove saranno convogliati tutti i rifiuti raccolti e sarà offerta la merenda a tutti i partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento