giovedì 26 luglio 2018

AL LABIRINTO DI HORT... CHI NON SI ORIENTA E' PERDUTO!

Al labirinto di Hort ci siamo proprio divertiti!!!

Dedicato quest’anno a Gioacchino Rossini a 150 anni dalla sua scomparsa, il labirinto di mais frutto del progetto ludico-educativo patrocinato dal Comune di Senigallia e realizzato dalla società cooperativa HORT, ha permesso a bambini e famiglie di mettere alla prova il proprio senso di orientamento in una rete di oltre cinque chilometri di percorsi disposti su sei ettari di terreno. Per l’occasione, il labirinto ha ospitato un evento speciale con la presenza di personaggi di Robin Hood: ci si è immersi in quello che è stato battezzato, per l’occasione il “Labirinto di Sherwood” e non sono mancati incontri ravvicinati, durante il percorso, con i vari personaggi della storia tanto cara ai più piccoli. Little John, Re Riccardo con Sir Biss (un vero serpentone), Fra Tuck, Lady Marian e, ovviamente, Robin che ruba ai ricchi per dare ai poveri: il percorso è stato allietato da momenti di animazione molto graditi a grandi e piccini. 
 
 
 
 
Archiviata anche questa positiva esperienza dopo l’uscita al Centro Rafting Umbria, ora ci si prepara per la pedalata in mountain bike di domenica prossima, 29 luglio: si tratta di una pedalata in notturna proposta in memoria di un giovane del posto, Mattia Petrini, che porterà i bikers all’interno delle campagne che conducono verso la Basilica di Santa Croce. Organizzata dal comitato festeggiamenti di Bivio Cascinare, Associazione “Bivio Santa Croce”, in collaborazione con il Jump Team S. Croce Bikers e con l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, la manifestazione aderisce all’iniziativa “1 euro per la Croce Azzurra”: la quota di partecipazione di 5.00 euro sarà devoluta, in parte, alla Croce Azzurra e tutti i partecipanti saranno dotati di luci a led da applicare alle bici, essendo un percorso in notturna, e di magliette tematiche.
La partenza è prevista per le ore 20.00 e l’iscrizione dovrà essere effettuata a partire dalle ore 19.00 nella zona della piastra polivalente di Bivio Cascinare.

Nessun commento:

Posta un commento