sabato 5 novembre 2016

TANTI AUGURI A NOI!!!!

Quindici anni esatti.
Cade oggi, 5 novembre, il 15° anniversario della costituzione della nostra Associazione.
Un'Associazione che opera nel territorio con particolare attenzione a bambini e famiglie. Un’attenzione che si è tradotta, nel tempo, in iniziative di intrattenimento con letture e laboratori manuali, in uscite didattiche alla scoperta del territorio, l’allestimento (dallo scorso anno) del Giardino di Babbo Natale che ha chiamato a raccolta centinaia di persone piccoli e grandi ma anche in momenti di approfondimento con convegni tematici su problematiche della crescita dei bambini. Ed ancora letture a voce alta nelle scuole, partecipazione ad iniziative cittadine con momenti di divertimento per grandi e piccini nonché un particolare impegno sul fronte della promozione della lettura. 
Ed è proprio per onorare tale impegno che questa mattina abbiamo consegnato, assieme al messaggero che ha aderito alla campagna #ioleggoperchè, un pacco di libri acquistati grazie ad una donazione effettuata dall’Associazione stessa assieme anche a qualche acquisto effettuato da singoli genitori, sempre in adesione della campagna nazionale. Il momento della consegna si è trasformato in un momento di festa con bambini entusiasti della sorpresa ed un’unica richiesta da parte nostra: fare in modo che la donazione dia buoni frutti. In che modo? Leggendo i libri donati! 

Tutti coloro che sostengono la nostra attività ci aiutano a proporre momenti di divertimento, di aggregazione e di spensieratezza per i bambini che, assieme alle loro famiglie, possono riscoprire il piacere di stare insieme. Sostengono anche momenti come quello di oggi, preziosi per essere accanto alle scuole e, nello specifico, per aiutarci a rinverdire le biblioteche scolastiche. Oggi la consegna è  stata fatta a Cascinare ma anche per la scuola per l’Infanzia di Castellano è pronto un bel pacco, ricco di interessanti e stimolanti letture. Poi la campagna #ioleggoperchè prevede una seconda tappa che consiste in una donazione da parte delle case editrici che raddoppieranno le quantità di libri comprate e donate alle scuole.
Da quest’anno, inoltre, la nostra Associazione è punto di riferimento nel territorio elpidiense per i Centri di Auto Mutuo Aiuto, in collaborazione con l’Ambito XX.

Tanti auguri a noi, dunque! 
E grazie a tutti coloro che - in un modo o nell'altro - ci aiutano nel nostro cammino.

Nessun commento:

Posta un commento