mercoledì 11 febbraio 2015

Il Sindaco ci dice che...

Questa mattina sono stata convocata, in qualità di Presidente dell'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, dal Sindaco Terrenzi per avere una risposta in merito alle questioni che abbiamo sollevato qualche tempo fa con la lettera che abbiamo spedito a lui ed anche ai giornali.
Innanzitutto si è complimentato per il lavoro che stiamo portando avanti e si è ripromesso di darci una mano, per come sarà possibile.
 
Poi nel merito, alla sala Angeli Custodi le mattonelle interne sono state sistemate ed ora la sala è in sicurezza. Per il discorso del dislivello esterno si tratta di un lavoro piuttosto importante che va valutato. Stasera ha l'assemblea pubblica e darà un'occhiata di persona.
 
Per quanto riguarda lo spazio verde ha ribadito che lo spazio attualmente esistente è privato e che non si ha intenzione di investire su un suolo privato. La sua idea è quella di realizzare lo spazio verde attrezzato nella spallata accanto alla scuola primaria e, a dire il vero, è una cosa che sapevamo già, ce lo siamo detti tante volte. Sulla tempistica non ci ha detto nulla: stanno lavorando su un progetto complessivo che riguarda parchi e giardini, non solo per Cascinare per cui piu' che ribadire l'intenzione di intervenire non ha potuto dirci altro.
 
Per l'asfalto ci ha detto vedeva di attivarsi se era possibile rattoppare ma ha detto che lui sarebbe piu' indirizzato verso un intervento risolutivo perchè poi le "toppe" con il passaggio degli autobus si rovinano in fretta. Visto che entro qualche mese partirà il cantiere per il camminamento di via fonte di mare vorrebbe approfittare della presenza di quei mezzi e quegli operai per far sistemare anche la strada in oggetto.
 
Per quanto riguarda la nostra attività, ci ha anche suggerito di prendere in considerazione la collaborazione con altri comitati che operano nel territorio che dispongono di sale e spazi per poter portare le nostre iniziative anche tra altri bambini, ovviamente mettendo al lavoro persone del posto con cui collaborare. 
 
E' stato un incontro cordiale e sereno. Abbiamo avuto delle risposte ed ottenuto, in parte, qualche risultato. Vedremo ciò che verrà.
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento