giovedì 12 febbraio 2015

W il giovedì grasso e... dicono di noi




Festa grande questa mattina alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. Alcune delle nostre mamme hanno vestito i panni delle maschere classiche – Pantalone, Arlecchino, Brighella, Pulcinella – per proporre ai bambini alcune divertenti scenette a tema carnevalesco nel rispetto delle caratteristiche proprie dei personaggi interpretati. 
Stavolta non si è trattato di leggere storie ma di diventare vere e proprie interpreti ed è stato un gran divertimento per tutti, mamme in testa. 
Rita Grilli, Marta Santandrea, Jessica Bracalente, Amandeep Kaur e Francesca Argilloni hanno fatto conoscere ai bimbi le maschere classiche che, nel tempo, sono diventate poco di moda ma che rappresentano la tradizione del Carnevale. 
Con “Arlecchino finto pollo”, “Arlecchino finto sordo” ed altro ancora, le mamme hanno strappato sorrisi ed applausi a volontà, interagendo anche con i bambini che hanno risposto con entusiasmo. La partecipazione delle mamme in classe è scaturita da un invito giunto all’Associazione da parte delle insegnanti che, da parte loro, non si sono tirate indietro nell’indossare abiti di Carnevale per divertirsi assieme ai loro bambini. 
 

 
 
Al termine della mattinata di festa i bambini sono stati omaggiati con dei gadget offerti dall'Ing. Benigni di Sant'Elpidio a Mare e distribuiti per mezzo dell'Associazione.

Il commento delle mamme? Bhè... è stato un grand divertimento, un'emozione, una gran soddisfazione... insomma, da ripetere ;-)

Un momento di festa molto gradito, l’ennesima iniziativa proposta dall’Associazione Arcobaleno nel territorio, preludio del prossimo appuntamento con le Favole a Merenda che sarà proposto tra una decina di giorni, il 22 febbraio, nella sala pubblica di Castellano dalle ore 16.30 alle 18.00. 

Intanto, sul giornale di oggi...

Nessun commento:

Posta un commento