lunedì 22 febbraio 2016

FAVOLE A MERENDA con il Mostro peloso!

In tanti hanno risposto all'invito a partecipare all'appuntamento con le Favole a Merenda che si è svolto ieri e ci siamo proprio divertiti! 
Adulti e bambini (perchè anche noi adulti ci siamo divertiti un bel po'!).

Le mamme-lettrici dell'Associazione hanno proposto tre storie, una più divertente dell'altra. Il tema scelto, attorno al quale si sono snodate le letture, è stato quello della paura proposto però in chiave divertente con bambini che hanno sfidato streghe e mostri. Più che storie paurose, infatti, quelle proposte sono state storie divertenti che hanno avuto per protagonisti dei bambini che hanno preso in giro i tradizionali personaggi "paurosi" delle storie.


Allacciandosi all'ultima storia letta, quella del "Mostro peloso", ai bambini è stato proposto un laboratorio manuale usando la lana per la realizzazione del proprio mostriciattolo peloso. 
E cosa proporre di più peloso di un pon pon di lana per avere ognuno il proprio mostro personalizzato? 
Ecco, dunque, che i bambini sono stati invitati a realizzare il loro personaggio partendo da zero, dal cartoncino e dalla lana. Aiutati dai grandi, alla fine si sono ritrovati tra le mani un morbido pon pon che, dotato di occhi, denti aguzzi, zampette ed unghie uncinate, si è trasformato in un tenero mostro tutto da coccolare.
Al termine, come di consueto, gadget per tutti e merenda offerta dall'Associazione per concludere il pomeriggio in dolcezza.

Nessun commento:

Posta un commento