venerdì 16 gennaio 2015

PICCOLO BLU E PICCOLO GIALLO

La giornata non è ancora finita per cui... anche se dopo una giornata piuttosto intensa, torniamo a fare la nostra segnalazione in adesione all'iniziativa Il Venerdì del libro.
Questa volta proponiamo un suggerimento di Marta, mamma di Sofia, per un libro che è un gran classico: PICCOLO BLU E PICCOLO GIALLO.
Si tratta di un libro che la piccola Sofia (frequenta la Scuola per l'Infanzia) apprezza particolarmente e che non la stanca mai.

Piccolo Blu e Piccolo giallo sono diversi, sono due amici per la pelle e, tra tante avventure , arrivano anche a perdersi e ritrovarsi per poi fondersi in un tenero, amichevole abbraccio. Ma cosa succede? Non sono più loro. 
Oppure si?
Si scoprono diversi e reciprocamente arricchiti. 
Grazie all'abilità di Leo Lionni, i due amici vivono una vita nuova sempre all'insegna dell'amicizia.
E' un libro poetico, una storia che affascina, un libro che resta nel cuore.

Così come è capitato alla piccola Sofia, mamma Marta lo suggerisce a tutti coloro che ancora non l'avessero avuto tra le mani perchè merita davvero.

Piccolo Blu e Piccolo Giallo affrontano una prova importante: dovranno convincere i loro genitori di essere sempre gli stessi anche se arricchiti, l'uno dell'altro.
Sarà un'impresa importante. 
Ce la faranno? 

Dice mamma Marta: "Sofia lo adora. Lo abbiamo appena scoperto e non riusciamo a lasciarlo". 

Una testimonianza più diretta di questa non potevamo trovare per dare il nostro suggerimento per questo Venerdì.

3 commenti:

  1. Hai proprio ragione: un classico e tutti i bambini dovrebbero sfogliarlo almeno una volta :-)
    Noi lo abbiamo scoperto in biblioteca diversi anni fa ma anno scorso Samuele lo ha voluto comprare per poterlo sfogliare tutte le volte che gli viene voglia

    RispondiElimina
  2. Un classico che ogni famiglia dovrebbe avere in casa. Bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare molto e sempre bene ma non mi è ancora capitato tra le mani...arriverà il suo momento, prima o poi!

    RispondiElimina