I NOSTRI PARTNERS

La nostra Associazione è costituita da volontari che mettono a disposizione il loro tempo e le loro energie per offrire occasioni di aggregazione tra bambini e con le loro famiglie ma anche momenti di approfondimenti indirizzati ai più grandi.
Grazie alle quote di iscrizione che gli iscritti versano annualmente finanziamo le nostre attività anche se non sempre i fondi così ottenuti sono sufficienti. Per questo, il contributo di realtà che hanno ritenuto importante il nostro lavoro ed hanno deciso di sostenerci e lavorare con noi è fondamentale. 
In questa pagina vorremmo ringraziare i nostri partners sperando che la lista si allunghi sempre di più!
Grazie!


http://www.lalocandadeimatteri.it/
La Locanda dei Matteri è un ristorante intimo e accogliente, dove la chef Barbara Settembri, grazie a creatività e formazione professionale di alto livello, porta in tavola sapori e odori di tutte le regioni italiane, con abbinamenti unici e ricercati. La Locanda dei Matteri si trova in una villa d'epoca immersa nel verde della campagna marchigiana nel territorio di Sant'Elpidio a Mare (Bivio Cascinare) e a pochi minuti dal mare di Porto Sant'Elpidio in provincia di Fermo.
http://cnisfermo.blogspot.it/
Il CNIS è una associazione nazionale che ha la sua sede centrale a Padova. Nel 2013 è stata istituita una sede locale a Fermo Scopo principale del CNIS è  la formazione degli insegnanti finalizzata alla conoscenza specifica degli apprendimenti e delle strategie di insegnamento verso tutti gli alunni, in particolare verso i DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO, i BES e verso l’Handicap.
Il CNIS da trenta anni si adopera per:
- costruire un rapporto tra scuola e ricerca scientifica,
- favorire la costruzione di un profilo professionale di alta qualificazione dell’insegnante,
- stimolare la ricerca universitaria ad uscire dalla sfera accademica per rendere protagonisti gli insegnanti.

La Biblioteca Comunale di Sant'Elpidio a Mare, attivata nell’ottobre 1993, ha proseguito quel servizio di lettura fino ad allora offerto dalla biblioteca del Laboratorio di Ricerca Fotografica “L. Crocenzi” diretto da Tullio Malvestiti. Proprio tale dotazione libraria, ammontante a circa 1700 volumi, ha costituito il primo nucleo documentario della biblioteca, patrimonio che si è arricchito nel tempo non solo con acquisti, ma anche con contributi di cittadini, di fondazioni locali e con progetti specifici, come il “Progetto Baby Book: libri dai bambini per altri bambini”, promosso dall'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione tra i bambini delle scuole primarie per la donazione dei propri libri “dimenticati in soffitta”.
Attualmente il patrimonio librario ammonta a circa 10.000 volumi, responsabile della Biblioteca è la Dott.ssa Simonetta Serrani.


http://www.santelpidioamare.it/
Il Comune di Sant'Elpidio a Mare (FM) ha ritenuto meritevoli di patrocinio non oneroso alcune delle nostre attività e le nostre iniziative sono state inserite nel calendario generale degli appuntamenti che si susseguiranno nel territorio in primavera fino alle soglie dell'autunno 2015.

Il Conad Superstore di Porto Sant'Elpidio ci aiuta mettendo a disposizione, gratuitamente, gadget e prodotti alimentari in occasione delle nostre iniziative.

L'Associazione Culturale Winped - Web, ingegneria, pedagogia ha collaborato con noi per l'incontro su un uso consapevole di internet, portando le storie di Jacob tra grandi e piccini.

Nessun commento:

Posta un commento