venerdì 18 novembre 2016

ANIMALFABETO

Per il Venerdì del libro di oggi un suggerimento di lettura piccino piccino. Si tratta di uno dei libri che è arrivato in dono alla scuola per l'infanzia "Arcobaleno" nell'ambito dell'iniziativa #ioleggoperchè.
Si tratta di Animalfabeto della collana I buchini.
E' adatto per bambini piccoli che prendono familiarità con le letterine aiutati dagli animali e da filastrocche a loro collegate.

I bambini possono scegliere la letterina che preferiscono poggiando il loro dito sullo spazio giallo che si trova al centro della copertina ed aprire il libro alla pagina corrispondente: troverà un simpatico animaletto ad aspettarlo assieme ad una simpatica filastrocca.

E' un libro piccino, maneggevole, resistente adatto anche alle maniere forti che, a volte, sono proprie dei bambini più piccini e tanto curiosi.
E' un libro che permette loro di giocare con le lettere e con gli animali imparando così qualche cosa sulle une e sugli altri. 

Le immagini degli animali che accompagnano le filastrocche sono molto accattivanti e capaci di catturare l'attenzione dei bambi. 
Ovviamente è indispensabile la collaborazione di un adulto chiamato a leggere la filastrocca. 
Quando poi i bambini saranno più grandi potranno farlo da soli, magari leggendo la filastrocca al fratellino o alla sorellina minori.

1 commento:

  1. Ciao, Un messaggio per le vedove, gli studenti e coloro che sono disoccupati.
    Pensare di ottenere un aiuto finanziario che si ha realmente bisogno di un prestito urgente, che sta pensando di avviare un'attività in proprio, in il debito? Questa è la tua occasione per ottenere il vostro desiderio, perché diamo prestiti personali, prestiti commerciali, prestiti commerciali, e tutti i tipi di prestiti a un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci immediatamente tramite e-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com per un prestito di 2000 euro 80.000.

    RispondiElimina