mercoledì 30 maggio 2018

IN VISITA DAI VIGILI DEL FUOCO

E’ stata una bellissima esperienza quella che abbiamo vissuto in occasione della visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Civitanova Marche.
Un nutrito gruppo di bambini, accompagnati dalle loro famiglie, ha avuto modo di conoscere da vicino una realtà così importante come quella dei Vigili del Fuoco sempre in prima linea in caso di necessità ed emergenza. I bambini sono stati accompagnati in un entusiasmante viaggio che li ha portati a vedere da vicino i mezzi che i Vigili del Fuoco usano per far fronte alle emergenze, non solo quelle legate agli incendi. Hanno avuto modo di visitare la caserma e di capire che tipo di attività viene quotidianamente portata avanti. Hanno potuto provare il brivido di avere una bocchetta tra le mani o di salire sui mezzi ma hanno anche riflettuto sulle tante circostanze che richiedono l’intervento dei Vigili del Fuoco.
 
Quest’anno abbiamo voluto proporre un’esperienza nuova per i bambini ed anche una riflessione sul mondo che li circonda, facendoli avvicinare a persone che ogni giorno sono in prima linea per garantire la loro e la nostra sicurezza. Abbiamo ancora negli occhi i volti meravigliati dei piccoli ospiti ed è stata una bellissima esperienza anche per noi adulti. Ringrazio a nome di tutti i Vigili del Fuoco di Civitanova Marche che ci hanno accolti e che ci hanno guidati con competenza.

Nessun commento:

Posta un commento