domenica 25 gennaio 2015

FAVOLE A MERENDA - primo appuntamento

Abbiamo tanto atteso questa giornata ed ora che volge verso la fine ce ne andremo a letto con una grande soddisfazione addosso... perchè vedere tanti bambini e tante bambine attenti ad ascoltare le nostre storie, sentire le loro voci felice, vedere i loro volti sorridenti non può che essere motivo di soddisfazione 

Quella di oggi è stata la prima tappa di un percorso che pensiamo di proporre con cadenza mensile: il primo appuntamento con FAVOLE A MERENDA. Storie, attività manuali, intrattenimento, giochi e…merenda autogestite dalla nostra associazione, fatta di genitori che mettono il loro tempo a disposizione non solo dei loro figli ma di tutti i bambini che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno voluto e vorranno partecipare. 

Il protagonista del primo appuntamento è stato Elmer.
Nella prima parte del pomeriggio abbiamo letto la storia ELMER L'ELEFANTE VARIOPINTO per poi passare a ELMER E L'ORSACCHIOTTO PEDUTO ed ELMER E LO STRANIERO che abbiamo tratto da un libro-raccolta di Elmer di cui, magari, parleremo in occasione del prossimo Venerdì del libro
Abbiamo concluso questa prima parte facendo ascoltare la sigla di Elmer che può essere ascoltata cliccando sopra alla foto qui sotto (è talmente carina che ce l'abbiamo ancora in mente):
https://www.youtube.com/watch?v=jQ5Zfw1Gvr4
Dopo la simpatica canzoncina è stata la volta del laboratorio. Armati di colla, cartoncini colorati, forbici ed astine di plastica i bambini, aiutati da mamma e papà hanno realizzato un simpaticissimo e coloratissimo burattino che poi hanno portato a casa. In separato post avremo modo di raccontare con precisione i vari passaggi che ci hanno portato a realizzare il nostro burattino. Ognuno ha scelto i colori che preferiva dando un tocco di originalità al proprio Elmer... Perchè se è vero come è vero che ognuno di noi è diverso dagli altri ed è speciale così com'è... lo stesso vale per i nostri ELMER... tutti diversi ma tutti speciali.
 
 
Tutti i bambini sono tornati a casa con il loro Elmer e con un simpatico gadget che sarà per loro un ricordo di questa giornata così come lo sarà la dolcezza della merenda che abbiamo consumato tutti insieme, grandi e piccini. 

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò! E grazie soprattutto ai bambini... ovviamente invitati a tornare a partecipare alle nostre prossime iniziative!

Nessun commento:

Posta un commento