venerdì 2 gennaio 2015

Aspettando la Tombola dei Bambini

Eccoci qui, agli albori di un nuovo Anno. Il vecchio si è concluso con una serie di iniziative che abbiamo archiviato con segno positivo, dalle letture a voce alta in classe alla consegna dei doni da parte di Babbo Natale.
Ora siamo pronti a ripartire con slancio ed abbiamo un sacco di idee in mente per far divertire i bambini ed offrire a loro e alle loro famiglie momenti di socializzazione.

Per prima cosa, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli per la TOMBOLA DEI BAMBINI in programma per domenica 4 gennaio in collaborazione con l’Elpidiense Cascinare Junior. Sarà il primo appuntamento dell'anno, fissato per le ore 16.30 nella sala Angeli Custodi sopra alla palestra di Cascinare.

Quello con la tombola è un appuntamento tradizionale durante le festività di Natale ma noi abbiamo pensato di renderlo un po' speciale e declinarlo in modo particolare: i bambini – che avranno cartelle gratuite per giocare – sono invitati a portare dei giochi e libri usati da mettere in palio per il gioco. 

Naturalmente giochi e libri dovranno essere in buone condizioni, incartati e con su scritto se sono destinati a maschi o a femmine e, possibilmente, l’età. 

Spesso i giocattoli vengono accantonati con troppa fretta perché ne arrivano di nuovi, così come i libri rispetto ai quali l’attenzione potrebbe calare in fretta una volta letti ed abbiamo pensato che si potesse dare loro nuova vita mettendoli in palio per tutti coloro che parteciperanno alla tombola. Oltre che offrire ai bambini una giornata di divertimento con le loro famiglie abbiamo quindi pensato di diffondere la cultura del riuso facendo capire ai bambini che un gioco o un libro usato, purché in buone condizioni, può essere motivo di gioia per altri bambini al pari di un gioco o un libro nuovo. E’ evidente  che anche chi non porterà nulla potrà giocare a tombola con tutti gli altri: chi porterà qualche pacchettino sarà ricompensato con una piccola sorpresa. 

Forza e coraggio, dunque: facciamo mente locale per cercare qualche vecchio gioco o libro a cui ridare vita per fare felice altri bambini e... largo al divertimento!

Non dimenticate di invitare nonni, zii, zie, amici, parenti e conoscenti: più siamo, meglio è!!!  

Nessun commento:

Posta un commento