sabato 3 dicembre 2016

E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA!

C’è fermento nel Quartiere di Cascinare in vista dell’apertura del Giardino di Babbo Natale in programma per giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 17.00.
Lo scorso anno Babbo Natale ha risposto a 140 bambini che si sono visti recapitare nella cassetta della posta una letterina personalizzata e così sarà anche quest’anno. Le premesse per un bel pomeriggio di festa ci sono tutte!
L’8 dicembre bambini e bambine potranno consegnare a Babbo Natale in persona la loro letterina certi di ricevere, poi, una risposta. Aiutato dagli Elfi della nostra Associazione Babbo Natale farà gli onori di casa aprendo il suo giardino e si impegnerà, poi, a leggere tutto ciò che i bambini gli scriveranno per poi chiedere nuovamente l’aiuto dei suoi collaboratori che provvederanno a recapitare le risposte al domicilio dei bambini.
Nel corso del pomeriggio sarà offerto popcorn-magico per tutti, dolci e musica natalizi con la possibilità di farsi fotografare con Babbo Natale durante la consegna della letterina in modo da avere un ricordo del Natale 2016.

Nel periodo di Natale la nostra Associazione è impegnata più del solito per rendere felici i più piccoli. In un periodo di particolare instabilità come quello che si è avuto negli ultimi tempi, un momento di serenità, sobrio e semplice ma comunque suggestivo, è dovuto a tutti i bambini che sono i primi a soffrire, psicologicamente, della tensione collegata agli eventi calamitosi. Non sarà una festa sfarzosa ma non macherà un pizzico di magia in un ambiente familiare, grazie al giardino della famiglia Cudini che, come lo scorso anno, ci è stato gentilmente messo a disposizione. 

Saremo impegnati, poi, anche nelle letture a scuola, nella settimana successiva all’otto dicembre, parteciperemo alla festa di Natale che sarà proposta a Bivio Cascinare il 10 di dicembre, saremo ai mercatini di Casette d’Ete l’11 e, ovviamente, saremo impegnati ad aiutare Babbo Natale con la risposta delle letterine. E’ anche in via di definizione una festa riservata ai bambini delle popolazioni colpite dal terremoto, si stanno decidendo i dettagli. Ricordiamo, inoltre, che Babbo Natale consegnerà ai bambini i doni il 24 dicembre, nel pomeriggio: i genitori che volessero far consegnare i loro doni dal nostro Babbo Natale possono contattarci come avvenuto negli scorsi anni. 

C’è tanto lavoro da fare ma la gioia e la meraviglia dei bambini sarà, per noi, la ricompensa maggiore.

1 commento:

  1. Ciao, Un messaggio per le vedove, gli studenti e coloro che sono disoccupati.
    Pensare di ottenere un aiuto finanziario che si ha realmente bisogno di un prestito urgente, che sta pensando di avviare un'attività in proprio, in il debito? Questa è la tua occasione per ottenere il vostro desiderio, perché diamo prestiti personali, prestiti commerciali, prestiti commerciali, e tutti i tipi di prestiti a un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci immediatamente tramite e-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com per un prestito di 2000 euro 80.000.

    RispondiElimina