giovedì 24 novembre 2011

Sicurezza sulla strada e sul lavoro


Gli infortuni sul lavoro nel territorio del Comune di Sant’Elpidio a Mare (FM) nel biennio 2009-2010 sono aumentati quasi del 21%. In particolare sono stati: 133 l’anno scorso (111 nelle fabbriche e nei cantieri e 22 sulla strada) e 110 nel 2009 (103 sui luoghi di lavoro e 7 quelli accaduti a danno di chi lavora sulla strada). Segno più anche per gli infortuni in itinere (casa-lavoro-casa): dai 43 del 2009 si è passati ai 61 del 2010. Sono i dati emersi nel corso della presentazione del progetto dal titolo “Cultura della Sicurezza e tutela della vita”, curato dalla Polizia Municipale del Comune (gruppo di lavoro: comandante mgg. Francesco Mollica e gli agenti Mascia Paolucci, Sara Lamponi e Stefano Smerilli) in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali, la Provincia di Fermo, l’Asur 11 e le sedi provinciali dell’Inail (Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) e dell’Anmil (Associazione Nazionale mutilati ed invalidi del lavoro).

Allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza sulla strada e sul lavoro l'amministrazione comunale ha predisposto una serie di incontri con gli studenti, utenti dei Centri di Aggregazione Giovanile ma anche con associazioni operanti nel territorio.

Con la nostra associazione l'incontro è previsto per lunedì 5 dicembre alle ore 21 presso la sala polivalente nei pressi della scuola materna.

Nessun commento:

Posta un commento