giovedì 9 febbraio 2017

UN NUOVO ANNO DI ATTIVITA' CON TANTE IDEE IN MENTE

Avremmo dovuto festeggiare alla fine dello scorso anno i nostri 15 anni di attività ma per via di un periodo particolarmente impegnativo, terremoti e nevicate varie abbiamo rimandato ad anno nuovo. Così, ci siamo ritrovati per festeggiare un importante traguardo raggiunto che, però, non vuole essere un punto di arrivo ma un punto fermo da cui ripartire verso il futuro con tante idee, alcune consolidate alcune nuove, ben chiare in mente.

La ricorrenza è stata utile anche per stilare un bilancio dell’attività svolta, con soddisfazione, accanto alle famiglie ed ai bambini del territorio.

“Negli ultimi anni abbiamo avuto un crescendo di partecipazione da parte delle famiglie alle nostre iniziative – dice il presidente in carica, Sabrina Malvestiti – segno che si sta lavorando bene. L’ultima in ordine di tempo è stata la bellissima esperienza del Natale, con tantissimi bambini e famiglie che hanno partecipato alle nostre iniziative al Giardino di Babbo Natale donandoci il vero senso del periodo natalizio: la loro meraviglia, le loro aspettative, i loro sogni sono stati, per noi, una vera gioia. Ora siamo al lavoro per i prossimi appuntamenti ed abbiamo preparato una bozza di programma che ci vedrà impegnati sia con gli appuntenti de Le Favole a Merenda, che oramai sono diventati una tradizione, ma anche con altro in via di definizione. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono e che partecipano alle nostre iniziative, ringrazio il direttivo, le persone che più attivamente partecipaziono sul fronte organizzativo e ringrazio anche il direttivo che ci ha preceduto così come il precedente Presidente, Sandro Birilli. Dalla fondazione dell’Associazione è ancora con noi nel segno della continuità e della collaborazione e lo ringrazio per avere avuto l’idea di creare una realtà che sta diventando punto di riferimento per tante famiglie”.

Complimenti a tutto il nuovo gruppo dirigente per tutte le iniziative che promuove – aggiunge l’ex Presidente, Sandro Birilli – e complimenti soprattutto per aver mantenuto lo spirito propositivo che ha sempre contraddistinto l'associazione Arcobaleno. Spirito mosso principalmente dal piacere di stare insieme e condividere gioie e preoccupazioni date dal mestiere più difficile del mondo: il genitore”.

Anche quest’anno a nostra Associazione sarà punto di riferimento per il territorio di Sant’Elpidio a Mare per il progetto d’ambito dei Centri Famiglia in quanto associazione che propone attività alle famiglie indirizzate sia sul fronte ludico che con incontri tematici in via di definizione.

Dopo la performance alla scuola per l’infanzia di Castellano in occasione della festa dei nonni, il primo appuntamento in ordine di tempo è quello con il Carnevale.

“Gli appuntamenti, per noi, a dire il vero sono due: domenica prossima proporremo Le Favole a Merenda alla Locanda dei Matteri di Bivio Cascinare. Alcune mamme dell’Associazione proporranno delle scenette dal sapore carnevalesco ed i bambini saranno, poi, ospitati in cucina dalla chef Barbara Settembri che insegnerà loro come si preparano le frittelle – aggiunge il Presidente Malvestiti – Inoltre, abbiamo deciso di partecipare al Carnevale Elpidiense (e questo è il secondo appuntamento di febbraio) che si terrà in Centro domenica 26 e confidiamo nella partecipazione di grandi e piccini – aggiunge il Presidente – con l’unico obiettivo di trascorrere insieme una giornata di divertimento, in condivisione con le altre realtà del territorio”. 

Ps. nel periodo natalizio non abbiamo dato conto, qui sul blog, delle tante iniziative proposte. E' stato un periodo molto intenso e bellissimo per tutti noi anche se faticoso. Chi volesse rendersi conto di quanto fatto può sempre seguirci sul nostro profilo Facebook dove abbiamo raccontato, anche con immagini, tutta la nostra attività.

Nessun commento:

Posta un commento