venerdì 31 ottobre 2014

LIBRIAMOCI... seconda (e non ultima) puntata

Bello bello bello! E' stato davvero bello! I bambini anche questa mattina ci hanno ascoltati con gli occhi sgranati e a bocca aperta! Ed è stata un'altra bellissima esperienza che ha arricchito anche noi grandi.
Abbiamo portato con noi anche i libri da cui abbiamo estrapolato i testi e le immagini hanno aiutato i piccoli uditori a seguire le storie. In seconda elementare - già più grandini - ci siamo fatti delle grasse risate con storie divertenti che ci auguriamo siano rimaste nella loro memoria come positivo ricordo di questa mattina. Abbiamo anche riproposto la storia di Piccolo Riccio che tanto era piaciuta in prima e... sorpresa delle sorprese, questa stessa storia - portata alla Scuola per l'Infanzia come quarta storia, di riserva - è stata richiesta a gran voce anche lì!

Come avvenuto in prima nella mattinata di ieri, anche oggi ci è stato chiesto di tornare e torneremo con estremo piacere. Stiamo già pensando di organizzarci ed anche di fare in modo di scegliere giorni che possano permettere ad altri genitori - quelli che in questa prima esperienza non hanno potuto - di essere protagonisti.
 
Abbiamo diffuso questa mattina, a seguito dell'incontro, un comunicato stampa nel quale anticipiamo non solo la volontà di organizzarci per tornare a scuola ma anche di un incontro che terremo il 4 novembre in vista del rinnovo del direttivo ed anche per mettere sul piatto le tante idee che ci frullano per la testa. Lo proponiamo qui di seguito:


LIBRIAMOCI: SUCCESSO ANCHE PER LA SECONDA GIORNATA
IL PROGETTO SARA’ RIPROPOSTO NEL PERIODO DI NATALE
IL 4 NOVEMBRE ASSEMBLEA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE

SANT’ELPIDIO A MARE 31.10.2014 – Dopo il positivo esordio di ieri, anche questa mattina (venerdì 31 ottobre) le letture ad alta voce proposte nelle scuole dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno riscosso un gran successo tra i bambini. I lettori volontari – genitori e primo cittadino – hanno intrattenuto i bambini della seconda classe della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” e quelli delle ultime classi della Scuola per l’Infanzia “Arcobaleno” e si sono trovati davanti dei piccoli uditori incuriositi, attenti, silenziosi e pronti a chiederne ancora.
Anche le insegnanti hanno dimostrato particolare gradimento per l’idea di portare i genitori nelle scuole tanto che ci si è lasciati con l’impegno di riorganizzare qualche altra data nel periodo immediatamente precedente alle vacanze di Natale.
“Chiederemo al Dirigente Scolastico di poter prolungare il progetto per altre due date e, visto il gradimento di alunni ed insegnanti, ci auguriamo che non ci siano problemi. Per noi sarà un piacere – commenta il Presidente dell’Associazione Sandro Birilli – e cercheremo di fare in modo di organizzarci per dare spazio a quei genitori che in questi due giorni per motivi di lavoro non hanno potuto essere con noi”.

Intanto gli impegni dell’Associazione Arcobaleno proseguono anche fuori dalle scuole: il 4 di novembre, alle ore 21.15, si terrà una riunione aperta a genitori e a quanti vogliano dare una mano. Il tutto, in vista del rinnovo del direttivo. Sarà l’occasione per illustrare le finalità dell’Associazione ed i progetti in cantiere oltre che organizzarsi per eleggere il nuovo direttivo.

Nessun commento:

Posta un commento