domenica 30 novembre 2014

Prove generali...

Ci siamo.
Martedì sera ci riuniremo per le prove generali in vista dell'appuntamento pre-natalizi con le letture nelle scuole.
Complessivamente siamo una quindicina tra mamme e papà - verificheremo il numero esatto martedì - pronti a diventare narratori per le classi I e II della Scuola Primaria "San Giovanni Bosco" e per tutte le classi della Scuola per l'Infanzia "Arcobaleno" del nostro Comune.
Abbiamo scelto con attenzione le letture da proporre: alcune sono storie tipicamente natalizie altre, invece, non hanno riferimenti religiosi e sono comunque collegate alla neve, all'inverno. 
Abbiamo cercato dei libri con belle illustrazioni affinché i bambini possano godere anche delle immagini e ci auguriamo che piacciano loro tanto quanto sono piaciute a noi.
Alcune di quelle che avevamo immaginato di leggere le abbiamo escluse perché troppo lunghe o con termini troppo difficili ma è stato comunque un piacere poter conoscere tante storie, belle storie, frequentando le biblioteche della zona e facendo tesoro dei preziosi suggerimenti che ci ha dato Toni che, oltre ad essere un papà, è anche un bibliotecario.

Massima puntualità, martedì sera! Leggeremo tutto, tutti, in ordine e senza perderci in chiacchiere in modo tale da poter anche stimare per benino la tempistica, la durata delle vari letture.

Ps. Mamma Sara si è resa disponibile per darci una mano dal punto di vista grafico, in modo del tutto volontario, e la ringraziamo.
Abbiamo molto apprezzato l'idea dei bambini che fanno volare libri come aquiloni: siamo convinti che la lettura, le storie facciano davvero volare alta la fantasia dei nostri bambini...
Grazie Sara!

Nessun commento:

Posta un commento