mercoledì 5 novembre 2014

Incontro del 4 novembre e... buon 13° compleanno!

Ieri sera ci siamo ritrovati nella sala pubblica di Castellano in vista del rinnovo del Direttivo. Dodici le persone presenti di cui quattro "veterani" - Sandro, Maurizio, Tiziana e Patrizia - che sono coloro che fanno parte dell'Associazione fin dagli albori, e nove altri genitori (di cui alcuni hanno avuto modo di partecipare al progetto Libriamoci attuato nei giorni scorsi).

Nel corso dell'incontro il Presidente, Sandro Birilli, ha presentato ai nuovi l'attività dell'Associazione che, da 13 anni esatti oggi (perchè cade oggi il 13 anno dalla sua istituzione) opera nei  territori di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare.
Si è anche discusso di alcune idee che sono in cantiere ma che, per rispetto del nuovo Direttivo che verrà, saranno strutturate dalla prossima settimana soprattutto tenendo conto del fatto che sono a lungo termine.
Ci sono, intanto, alcune idee da attuare nell'immediato visto che, con l'avvicinarsi del periodo natalizio, si sono messe un paio di iniziative in cantiere affinchè venissero inserite nella programmazione delle iniziative di Natale del Comune.
Due sono le date che si sono pensate: il 24 di dicembre per la consegna dei doni ai bambini con Babbo Natale ed il 4 di gennaio con la Tombola dei bambini. Oltre a ciò, visto il successo delle letture nelle scuole, si è pensato di riproporre un paio di altre date nelle quali tornare nelle scuole nel periodo a ridosso del Natale.
Questi gli impegni immediati che richiedono organizzazione e che andavano comunque fissati vista l'imminenza del periodo.

Per il resto, si è deciso di attendere il nuovo Direttivo in modo che gli impegni a lungo termine vengano valutati e assunti con coloro che verranno.
Si è fissata una nuova data per incontrarsi di nuovo e, in quel contesto, procedere all'elezione del nuovo Direttivo: ci si incontrerà nuovamente lunedì 10 novembre nella sala parrocchiale di Cascinare: in quella sede si provvederà all'elezione e si potrà scendere maggiormente nei dettagli delle iniziative da portare avanti.

Il Presidente ha sottolineato un aspetto - al di là delle questioni organizzative - molto importante: l'Associazione, in passato, si ritrovava con cadenza mensile anche quando non c'erano iniziative da programmare o da organizzare e quei momenti sono stati preziosi come momenti di confronto tra persone che hanno potuto condividere problematiche, confrontarsi su temi che riguardavano il loro essere genitori o la crescita dei loro figli. Un momento di confronto, dunque, che prescinde dal "darsi da fare" materialmente: una caratteristica, questa, chi si vuole mantenere e l'incontro fisso sarà riproposto al nuovo direttivo sia per una questione di continuità che per favorire proprio quei momenti di incontro che tanto preziosi sono stati e potranno continuare ad essere.

Per i dettagli delle iniziative ci si aggiorna in altro momento.
Per ora suggeriamo di fissare una data
ORE 21.15 SALA PARROCCHIALE CASCINARE

Nessun commento:

Posta un commento