mercoledì 12 novembre 2014

A.A.A. Grafico Volontario cercasi...

Dice bene il Presidente della nostra Associazione quando afferma che ....l'impegno c'è, ma DIVISO PER MOLTI diventa POCO PER TUTTI. Nel far parte di un'Associazione che mira a proporre iniziative indirizzate ai bambini da fare ce n'è sempre e su più fronti. Se, però, ad impegnarsi sono in molti, il lavoro diventa poco per tutti.

E proprio alla luce di ciò, tenendo conto che nel chiedere ai genitori di farsi avanti altro non chiediamo se non di mettere a disposizione una piccola parte del loro tempo e delle loro capacità,  una delle prime cose che abbiamo pensato di fare è quella di lanciare un invito: cerchiamo qualcuno che abbia familiarità con programmi grafici e che possa aiutarci a creare dei volantini accattivanti, per promuovere le iniziative che di volta in volta proporremo nel territorio.

Potremmo rivolgerci ad un grafico professionista, è vero, ma la nostra è un'Associazione che si regge sulle quote associative ed eventuali donazioni che arrivassero nel tempo per cui non abbiamo la possibilità di affidarci a qualcuno che ci comporterebbe un costo, almeno in questa fase iniziale.

Ecco, dunque, l'idea: perchè non invitare qualcuno che sappia il fatto suo in fatto di grafica a darci una mano? Sarebbe una collaborazione volontaria, come avviene per tutti noi... e il lavoro da fare non sarebbe nemmeno molto visto che ci sarà da preparare un volantino ogni tanto... Noi per il momento abbiamo sempre usato programmi di scrittura di base, aggiungendo qualche immagine ma niente di più... questo è quanto sappiamo fare. Se riuscissimo a trovare qualcuno che potesse darci una mano, soprattutto per le idee che abbiamo in mente in futuro, potremmo veicolare in modo più efficace ciò che proporremo per i nostri bambini... Anche l'occhio vuole la sua parte in fatto di comunicazione... e se qualcuno davvero volesse darci una mano ovviamente il suo nome sarà indicato nel materiale prodotto.

Chissà, magari nessuno si farà avanti ma almeno ci abbiamo provato. 
Il nostro è un tentativo, non certo una pretesa... 
E vediamo come va!

Nessun commento:

Posta un commento