venerdì 17 aprile 2015

Dicono di noi e... aspettando Jacob - 2!


Parlare di Internet ai bambini e genitori, in modo semplice e chiaro, affrontando le tematiche della sicurezza online che molto spesso sono date per scontate, questo è l'intento del libro illustrato Jacob nel mondo virtuale (Edito dalla Giaconi editore), che sarà il protagonista del prossimo appuntamento di Favole a Merenda organizzato dall'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola in collaborazione con l'Associazione Winped web, ingegneria, pedagogia di cui i fondatori  - Antonella Napoletani, Elisabetta Rossi, Roberto Di Rosa - sono gli autori. “Jacob nel mondo virtuale” la fiaba che parla ai bambini spiegando agli adulti il mondo di Internet, farà da filo conduttore ad un appuntamento delle Favole a Merenda un po’ diverso dal solito. 


L’incontro si terrà domenica 19 aprile a partire dalle ore 16.30 nella Sala Parrocchiale di Cascinare, accanto alla Chiesa S. Angeli Custodi e, come di consueto, è rivolto a bambini e famiglie. I genitori, questa volta, non faranno solo da accompagnatori o da assistenti per i loro figli ma saranno protagonisti in prima persona per affrontare, con degli esperti, tematiche di particolare attualità.
"L’appuntamento di domenica prossima - spiega l'ing. Di Rosa - sarà affrontato con un format molto accattivante e coinvolgente. I bambini, accompagnati dalle pedagogiste Elisabetta Rossi ed Antonella Napoletani, seguiranno le avventure di Jacob attraverso la lettura partecipata ed interattiva della storia con proiezioni delle immagini e delle ambientazioni del libro. Avranno in questo modo l’occasione di scoprire che in Internet tutto è tracciato, tanto per fare un esempio. Contemporaneamente i genitori affronteranno le importanti tematiche relative alla sicurezza online con un incontro-dibattito che sarà da me gestito”.
Al termine ci si ritroverà tutti insieme, prima della merenda, per delle originalissime sfide con il primo tablet totalmente in legno iJACOB.

Intanto... dicono di noi
 

Nessun commento:

Posta un commento