domenica 8 marzo 2015

Aspettando FAVOLE A MERENDA#3

Il prossimo appuntamento con le FAVOLE A MERENDA si avvicina. C'è ancora tempo, è vero, ma siamo già al lavoro per mettere a punto ogni dettaglio.
Nel corso dell'incontro mensile dell'Associazione abbiamo scelto le letture che saranno proposte ai bambini: tra diversi libri che sono stati indicati dagli iscritti abbiamo selezionato quelle che, secondo noi, possono fare al caso nostro.

Trattandosi di un appuntamento un po' diverso dal solito e ospitato dal ristorante di Barbara Settembri
di Bivio Cascinare (Sant'Elpidio a Mare - FM) ed essendo abbinato ad un laboratorio manuale in cucina condotto dalla chef che ci ospita, abbiamo scelto delle letture che hanno a che fare con il cibo. 

Non saranno letture noiose, questo è garantito!

Le date si sono raddoppiate e, visto l'alto numero di iscritti, gli appuntamenti di marzo saranno due: il 22 ed il 29 di marzo. Avremo bisogno di due gruppi di lettori e per la prima prova ci siamo dati appuntamento al 18 di marzo, ore 21.15. Per l'altro gruppo vedremo, c'è ancora tempo!


Per quanto riguarda, invece, il laboratorio che faremo mentre il primo gruppo di bambini e bambine andrà in cucina - visto che siamo tanti dovremo dividerci in due gruppi - sarà a tema visto che useremo materiali alimentari per realizzare... non diciamo cosa, manteniamo la sorpresa!

Diamo solo un indizio... useremo dei legumi ma non vi diciamo per fare cosa! Il risultato sarà davvero carino ed anche utile!

Nessun commento:

Posta un commento