martedì 31 marzo 2015

Earth Hour... La nostra ORA DELLA TERRA

E' stato emozionante e suggestivo ritrovarsi all'Oratorio LABORATORIO DEI SOGNI per celebrare, in contemporanea con tantissime persone in tutto il mondo, l'ORA DELLA TERRA.
Sabato sera abbiamo spento tutte le luci dell'Oratorio e proposto delle letture alla sola luce delle candeline: al centro della stanza abbiamo richiamato una enorme candela ed i lettori hanno potuto proporre delle storie a tema con l'argomento del giorno senza l'aiuto di luci ulteriori visto che la stanza si è illuminata grazie alla calda fiamma delle tante candeline.
 
 
Anche le lanterne che avevamo preparato nei giorni scorsi ci sono state più che utili sia all'interno che all'esterno ed hanno prodotto un bell'effetto soft!

Abbiamo proposto delle storie inerenti il cambiamento del clima, le conseguenze che ne derivano e ciò che provocano i comportamenti sconsiderati degli uomini nei confronti della Terra. 

Abbiamo anche imparato che bastano delle semplici attenzioni per fare, ognuno, la nostra parte e ci auguriamo che il messaggio sia passato anche ai grandi.

Terminata la lettura, i responsabili dell'Oratorio hanno messo a disposizione tante lanterne volanti che ci hanno tenuti un bel po' impegnati per via del vento che non ha certo facilitato le cose.
E' stato bello e ci auguriamo che questa serata possa rimanere nei cuori e nella mente di grandi e piccini.
Al termine, un piccolo omaggio per tutti i bambini, sempre a cura dell'Osservatorio: degli animaletti di peluche, restando perfettamente allineati con il tema della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento