lunedì 7 dicembre 2015

Manca un giorno alla festa dell'8 dicembre!

Ci siamo quasi!!!!
Babbo Natale è pronto ad aprire le porte del suo magico giardino di Cascinare, in occasione dell’accensione delle luci degli abeti natalizi fissata per l’otto dicembre in tutto il territorio. Un giorno speciale non solo perché per preparare la festa hanno lavorato insieme diverse realtà del territorio – Parrocchia, Comitato Culturale Bivio Cascinare, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano, scuole e Associazione Culturale Vivere Cascinare con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – ma perché il giardino che è stato allestito e che ospiterà i bambini che vorranno partecipare sarà un luogo speciale. Messo a disposizione dalla signora Cudini, in via Pascoli, ed allestito dalla nostra Associazione, il giardino aprirà i suoi cancelli a tutti coloro che vorranno conoscere Babbo Natale e vorranno lasciargli la propria letterina. Lui, aiutato da tanti volenterosi Elfi, leggerà tutte le letterine e risponderà ad ognuno personalmente rendendo il Natale ancora più speciale. Al giardino si arriverà attorno alle 17.30 dopo che si sarà proceduto all’accensione dell’albero in piazza – allestito con i lavori realizzati dai bambini della scuola primaria - dove saranno offerti dolci e proposti tanti manufatti natalizi realizzati da catechiste ed educatrici, dalle mamme dell’Oratorio di Castellano e dalla nostra Associazione. 

Sono già arrivate RUDOLPH e FRECCIA a controllare che sia tutto al posto giusto e che i preparativi vadano avanti nel modo giusto!!!  
I bambini saranno accompagnati da due “renne” speciali: Peppa e Stella che non sono volute mancare all’appuntamento. Non sono delle vere e proprie renne ma... faranno del tutto per essere all'altezza del ruolo!
Ospite speciale della piazza e poi del giardino sarà il piccolo Simone, bambino di Macerata vittima di un incidente domestico, ustionato sul suo piccolo corpicino. Assieme a mamma Tiziana sarà presente in piazza con la Onlus Il Cuore di Dio con un banchetto per il mercatino e poi sarà l’ospite d’eccezione di Babbo Natale. Ad attenderlo, assieme a tutti gli altri bambini, al giardino di via Pascoli, ci saranno anche gli artisti della Pasquella che per l’occasione vorranno offrire un omaggio musicale e non solo. Simone compie gli anni proprio l’otto dicembre e la festa sarà doppia. Gli Elfi di Babbo Natale stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi affinché sia tutto pronto per offrire a grandi e piccini un magico avvio del periodo natalizio. Il ritrovo è fissato per le ore 16.00 in piazza a Cascinare.

Inoltre, il 24 dicembre Babbo Natale tornerà ad aprire le porte del suo giardino per consegnare ai bambini e alle bambine i doni che i genitori vorranno far consegnare loro.

Ps. chi non potesse portare la sua letterina l'otto dicembre potrà sempre imbucarla nella cassetta della posta di Babbo Natale ma dovrà farlo entro domenica 13 perchè poi tutte le letterine saranno ritirate altrimenti Babbo Natale rischierebbe di non fare in tempo a rispondere a tutti in tempo utile!

Nessun commento:

Posta un commento